sabato 30 giugno 2012

Gamberoni piccanti al forno

Buongiorno a tutti carissimi...!
Oggi caldissimo e...mare...mare...mare...! Limpido...pulito...e calmissimo...praticamente si confonedeva con l'orizzonte! Sempre in acqua...il tempo di prendere un pò di sole e poi in acqua...in ammollo!!!!
E che voglio di pìùùùùù!
Domani invece, subito dopo la colazione con gli ospiti,  usciremo in gommone....si domani festa grande in mare qui al mio paese...poi vi racconto con qualche immagine!!!
Ed oggi vi lascio con un piatto veloce veloce ma gustoso....si perchè in estate pranziamo solo con un primo oppure un secondo ed una ricca insalata e... tanta frutta per mio marito, io ne mangio poca!!!






















Ingredienti:


Gamberoni
Aglio
Prezzemolo
Olio evo
Peperoncino
Sale

Procedimento:

Lavate i gamberoni.
In un tegame versate un po’ di olio evo, lo spicchio di aglio tritato fine,  un ciuffo di prezzemolo tritato, peperoncino e adagiate i gamberoni, versate ancora un filo di olio evo e infornate a 250° per 15 minuti circa.


22 commenti:

  1. Che bontà e che leggerezza!!!!!!

    RispondiElimina
  2. adoro i crostacei..chissà che buono così..

    RispondiElimina
  3. Un secondo leggero, veloce e buonissimo.Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. ORA MI LASCI LA CURIOSITÀ di sapere ..che succede domani?
    ahahahahahah.... intanto passami tesoro un gamberone....che nell'attesa mangio volentieri anzi volentierissimo!!!!!!!Sole e mare....bella Milena continua a rilassarti...ti abbraccio forte
    Un bacione e buona festa domaniiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. che voglia mi hai fatto venire..e che bello che è vivere in una città di mare!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che bontà, vado già matta per questa ricetta!!!

    RispondiElimina
  7. Di gamberoni ne mangerei 5-10-15...senza mai fermarmi....buonissimi.
    Un abbraccio e buona gita in gommone.

    RispondiElimina
  8. Che buoni i gamberoni!!!
    Sono i crostacei che preferisco in assoluto!!!
    Un bacio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Di gamberi così potrei mangiarne un vagone!!!! Buona domenica, aspetto le foto, a presto

    RispondiElimina
  10. Con questo caldo , anche io mangio tatanta frutta e verdura e anche questi gamberoni vanno benissimo!!! poi il piccantino mi piace:-) buona domenica un bacione

    RispondiElimina
  11. Oh mammaaaaaaaaaa, ADORO i gamberoni!!!!E ....piccanti????????CASPITERINAAAA, mi lecco i baffiiiii, anzi...prendo la valigie e...ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO:-DDDD
    Un grande abbraccio tesoro, buona Domenica!!!!

    RispondiElimina
  12. che fortuna avere il mare vicino a casa!! buonissimi questi gamberoni..semplici ma buoni!!

    RispondiElimina
  13. Ciaoo mangia tanta frutta che fa bene ^_^,complimenti per la ricetta adoro il pesce!!ciaoo cara

    RispondiElimina
  14. anche noi ieri sera gamberoni....quanto sono buoni!!! e si fà sempre festa a mangiarli rigorosamente con le mani!!!!!!!
    a noi manca un piccolo dettaglio: il mare davanti!!!!!!!!!!! e non aggiungo altro per l'invidia

    RispondiElimina
  15. Buoni, semplici e sempre d'effetto. Mi hai fatto venire voglia di gamberoni!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  16. ma che invidia il tuo magnifico mare... fantstico questo semplice pesce, sembra davvero ottimo!!! buona serata un bacione

    RispondiElimina
  17. ma che bontà...peccato che trovare qui da me il pesce fresco diventa un'impresa titanica....mi accontento delle tue bellissime foto!

    RispondiElimina
  18. Buonissimi i gamberoni, stupende le foto, bravissima!
    Se vengo dalle tue parti, di sicuro mi fermerò a te.Un bacione,a presto.

    RispondiElimina
  19. Adoro i crostacei, e questo piatto nella sua semplicità è squisito. brava ciao kiara

    RispondiElimina