mercoledì 2 marzo 2016

Le ricette pasquali per L'Italia nel piatto

Oggi con questo post volevo ringraziare tutti i partecipanti all'evento di febbraio, organizzato da "L'Italia nel piatto", che aveva come tema le "Verdure invernali" e che hanno aderito a questa iniziativa con  numerose  ricette della tradizione gastronomica della nostra bella penisola!
Le ricette vincitrici a pari merito sono state due, complimenti a Emanuela del blog Ricette fuori fuoco con Cardi al forno con acciughe e pinoli ed Enrica del blog Una cena con Enrica con La farinata toscana!
Non fatevi sfuggire queste due ricette, potete andare a curiosare qui nel blog de L'Italia nel piatto !

A marzo invece?
Beh... altro giro, altro evento e questa volta non poteva che essere le #RicettePasquali!
Si avvicina la Santa Pasqua ed ogni regione sicuramente ha la propria tradizione a tavola e voi...che aspettate a farci conoscere i vostri piatti della tradizione pasquale?
La condivisione delle ricette tipiche e tradizionali è anche un modo per tenerle vive nel tempo!

Potete postare le vostre ricette tradizionali pasquali ed avere tutte le informazioni per partecipare all'evento di marzo cliccando qui sulla pagina dell'evento https://www.facebook.com/events/518012705040032/?active_tab=highlights



Sei foodblogger? Dal 2 al 26 marzo partecipa con una RICETTA REGIONALE (della tua o di un'altra regione) che abbia come tema le#RicettePasquali regionali e avrai la possibilità di ottenere una condivisione sui social, sulla pagina Facebook e, a fine mese, sul blog L'Italia nel piatto. La foto della ricetta migliore sarà pubblicata sulla copertina della nostra pagina il mese successivo. Queste le poche, semplici regole:
1) La ricetta e la foto devono essere tue e appartenere al tuo blog o sito.
2) La ricetta e la foto devono essere pubblicate sul tuo sito o blog dal 2 al 26 marzo 2016. Valgono anche ricette già pubblicate in precedenza, a patto che vengano ripubblicate. Nella tua ricetta di' che partecipi all'evento #Ricettepasquali dell'Italia nel piatto, scarica il banner, cioè la copertina di questa pagina e inseriscila nella ricetta. 
3) Fai un post in questa pagina dell'evento, con la fotografia del piatto realizzato e con il link alla ricetta nel tuo blog o sito.
4) Nel testo del post scrivi con hashtag #RicettePasquali e la regione per cui partecipi.
E ora buon lavoro! Ti aspettiamo!
P.S. Ricorda che la ricetta deve essere REGIONALE!

Grazie a tutti

un abbraccio MILENA



Nessun commento:

Posta un commento