martedì 2 febbraio 2016

Le verdure invernali per "L'Italia nel piatto" e....una bella novità!



Una bella novità per chi segue la rubrica "L'Italia nel piatto", che oggi cambia formula e sarà aperta a tutti gli appassionati di ricette regionali, tradizionali e tipiche della propria terra ma anche a chi vuole cimentarsi a realizzare piatti caratteristici di altre regioni! 

Siete tutti invitati con vero piacere  a partecipare numerosi a questa vetrina che metterà in bella mostra i meravigliosi piatti della nostra tradizione italiana!

Questa iniziativa nasce soprattutto per l'amore e la passione per le ricette di una volta, quelle ricette tradizionali tramandate nel corso degli anni dalle nostre mamme, zie e nonne oppure scoperte dopo ricerche su vecchi libri di cucina.
Saremo ben felici di condividere tutte queste ricette ricche di storia per mantenerle vive nel tempo con questo appuntamento dell'Italia nel piatto!

Come dicevo prima la rubrica cambia formula, tutti sarrete liberi di pubblicare le ricette a piacere dal 2 al 26 del mese.

Vediamo ora in dettaglio come partecipare:

Sei foodblogger? Dal 2 al 26 febbraio partecipa con una RICETTA REGIONALE (della tua o di un'altra regione) che abbia come tema le #VerdureInvernalie avrai la possibilità di ottenere una condivisione sui social, sulla pagina Facebook e, a fine mese, sul blog L'Italia nel piatto. La foto della ricetta migliore sarà pubblicata sulla copertina della nostra pagina il mese successivo. Queste le poche, semplici regole:
1) La ricetta e la foto devono essere tue e appartenere al tuo blog o sito.
2) La ricetta e la foto possono essere state pubblicate sul tuo sito o blog in precedenza oppure comparire dal 2 al 26 febbraio 2016.
3) Fai un post nella pagina dell'evento,#VerdureInvernali con la fotografia del piatto realizzato e con il link alla ricetta nel tuo blog o sito.
4) Nel testo del post scrivi con hashtag #VerdureInvernali.


P.S. Sono ammesse PICCOLE VARIAZIONI rispetto alla tradizione e sarà gradita la tua partecipazione con più di una ricetta.  

Ti aspettiamo per partecipare all'evento #VerdureInvernali

Un abbraccio MILENA

2 commenti: