martedì 7 agosto 2012

Insalata di frutta e.....Buone vacanze a tutti!

Buongiorno a tutti carissimi amici,

AUGURO a tutti voi che partite e a tutti voi che restate a casa...  di trascorrere una serena, felice e rilassante vacanza!!! Dedicatevi a tutto ciò che più vi piace e perchè no...anche all'ozio più totale per chi ne ha bisogno!!!

Da oggi il blog si prende una piccola vacanza...mi mancherete tanto ma so che ci rivedremo presto! Io invece non vado in vacanza,  mi sto dedicando con tutta tranquillità a coccolare i miei ospiti... con gite al mare in gommone visitando le meravigliose grotte marine di Polignano a mare, dove ci rifugiamo  per fuggire dal caldo torrido di questi giorni e godere del refrigerio di meravigliose immersioni in acqua e...sott'acqua...oh...quanto mi trasformerei volentieri in un pesce in questo periodo!
E il pomeriggio...? beh...il pomeriggio lo dedichiamo alla mia passione  estiva...la pesca di polpi con le polparole...ieri finalmente... prima pescata...e poi... che goduria restare in gommone fino all'imbrunire e ammirare i bellissimi tramonti in tutto relax!
La sera poi...eventi...concerti jazz...sagre varie...insomma...è un pò vacanza anche questa!

E allora prima di lasciarvi per una breve pausa......ecco una "non ricetta" di una bella insalatona di frutta estiva...da servire magari con un buon prosecco ghiacciato o per chiudere in allegria un pranzo!
Un piatto semplicissimo sano...fresco...colorato...insomma l'estate a tavola!









Ingredienti:

(le quantità le lascio decidere a voi a piacere)

frutta a volontà di stagione
frutti di bosco (surgelati)
zucchero di canna
vino
scorzette di limone a julienne
foglioline di menta
succo di arancia
succo di limone
un pò di miele
un pò di marmellata di arancia

qualche foglia di limone per decorare

Procedimento:


Tagliare a pezzi tutta la frutta sbucciata, mettere in una coppa, aggiungere  succo di arancia,   scorze di limone a julienne, foglioline di menta, poco miele e  marmellata di arance per dolcificare.
Mettere in un tegame i frutti di bosco, qualche fogliolina di menta e tirateli con un pò di vino rosso per qualche minuto.
In un piatto mettere al centro tutta la frutta di stagione, contornare con i frutti di bosco, il loro succo e zucchero di canna.
Decorare con foglie di limone bagnate con succo di limone e passate nello zucchero e servire ben fredda.

Ed ecco il tramonto di ieri!!!


E le grotte marine di Polignano a mare viste dal nostro gommone!!!









UN BACIONE GRANDE A TUTTI E BUONE VACANZE!!!